Biografia di Morgan Capasso Biography of Morgan Capasso

Biografia di Morgan Capasso

Mi è sempre riuscito molto difficile parlare di me stesso e, soprattutto, esprimermi con parole che non mi sono mai state complici.

Comunque… nasco a Napoli, città famosa per la sua bellezza e poesia, il 21 gennaio 1973, dove ho vissuto fino al conseguimento del diploma di maturità scientifica, nel 1991.

Sin da piccolo l’amore per la lettura, la passione per i viaggi e le scoperte, la timidezza mi hanno accompagnato. La fotografia è una scoperta piuttosto recente nella mia vita e solo in questi ultimi anni ho scoperto perché ne ero tanto attratto: perché essa mi permette, con una sola immagine, di comunicare milioni di parole facilmente, sia come forme d’arte, sia come bellezza…

… Dopo il liceo mi trasferisco in Francia, in un piccolo paesino vicino a Saint Tropez che si chiama le Marine de Gogolin, per un’esperienza di lavoro presso il Cantiere Navale Laurent Marine, dove resto per poco più di un anno; da lì, mi trasferisco a Parigi, dove vivo per 3 mesi visitando la città e i suoi musei: sicuramente questo è stato uno dei periodi più importanti, o quanto meno più significativi, della mia vita perché in quel periodo mi sono ulteriormente avvicinato all’arte in generale e ho sentito il forte desiderio di ricercare una forma di espressione personale che mi permettesse di comunicare con gli altri e di esprimere i miei pensieri in libertà.

…Dopodicché ritorno a Napoli, dove resto per quasi un anno lavorando per un cantiere navale della zona. Nell’agosto del 1994 mi trasferisco negli Stati Uniti, a Los Angeles, dove lavoro inizialmente presso una società produttrice di abbigliamento sportivo. A Los Angeles, frequentando un corso d’inglese all’università, vengo a conoscenza di un corso di laurea in fotografia commerciale e foto giornalismo.

Quasi per gioco, come fosse uno scherzo, mi iscrivo ai corsi di fotografia per vedere di che cosa si trattasse… col passare del tempo mi sono appassionato e senza neanche accorgermene ho seguito tutti i corsi fino alla laurea. Proprio durante quel periodo ho realmente capito cosa fosse la fotografia e che cosa realmente significasse per me: non è stata una scoperta trascendentale ma piuttosto l’accettare qualcosa di cui ero già a conoscenza anche se non direttamente… in parole molto semplici, avevo trovato la mia forma di espressione e di comunicazione. In ogni caso, dopo la laurea, sentivo il bisogno di studiare ancora e così conseguì un master in Arte il che mi ha permesso d’interpretare meglio quello che vedevo e di rielaborarlo in forme sempre diverse.

 

Intanto, nel 1999, avevo fondato a Los Angeles la Dreaming Blue Fine Photography, con cui ha le prime esperienze lavorative nel settore della fotografia, le gestisce con un discreto successo negli Stati Uniti fino al 2004, realizando sia servizzi fotografici rivolti al publico che realizando tutta una serie di esposizioni fotografiche presentate in molte gallerie d’arte tra Santa Monica Santa Barbarbara e Marina del rey, arrivando fino a San Diego e San francisco.

Nel 2005 seguendo un’idea, rientra in in Italia dove riapre lo studio a Roma, e basandosi sulle esperienze avute negli Stati Uniti divide la propria attività in 2 settori principali, quindi con la Dreaming Blue continua l’attività di studio fotografico dove aggiunge tutta una serie di servizi correlati che vanno dalla Stampa professionale e si espandono ai servizi fotografici rivolti sia ai privati che alle azziende, partendo dalla semplice sessione di rittatto arrivando ai servizi fotografici dedicati per la publicità o fotografia concetuale.

Nel 2005 Nasce in collaborazione con Enzo Ventre la Fine Art Photography, che si occupera fondamentalmente di tutti i progetti artistici ed epsositivi, la Fine art photography nasce fondamentalmente come Galleria d’arte e si occupera sia dell’organizazione di eventi culturali come mostre soprattutto nel campo fotografico per la diffusione della fotografia come arte visiva ma anche di altre media, e si occupa anche della commercializazione di lavori fotografici.


Biography of Morgan Capasso


I have always succeeded very difficult to talk about myself and, above all, to express myself with words that I have never been accomplices. 


Anyway … I was born in Naples, a city famous for its beauty and poetry, January 21, 1973, where I lived until graduation from high school diploma in 1991. 


As a child the love of reading, a passion for travel and discovery, shyness accompanied me. The photograph is a rather recent discovery in my life and only in recent years I have discovered why I was so attracted because it allows me, with a single image, to communicate million words easily, both as art forms, both as beauty … 


… After high school I moved to France, in a small village near Saint Tropez which is called the Marine de Gogolin, for work experience at the Shipyard Marine Laurent, where rest for a little over a year; From there, I moved to Paris, where I live for 3 months visiting the city and its museums: surely this was one of the most important periods, or at least the most significant of my life because at that time I approached art further in general, and I felt the strong desire to seek a form of personal expression that would allow me to communicate with others and express my thoughts in freedom. 


After That … return to Naples, where rest for almost a year working for a shipyard in the area. In August of 1994 I moved to the United States, to Los Angeles, where initially work at a company that produces sportswear. In Los Angeles, attending an English course at the university, I am aware of an undergraduate degree in commercial photography and photo journalism. 


Just for fun, as it was a joke, I enrolled in the courses of photography to see what it was … over time I fell in love without even realizing I followed all courses until graduation. It was during that time I really understood what it was photography and what it really meant to me: it was not a discovery of transcendental but rather accept something of which I was already familiar with, even if not directly … in very simple words, I had found the my form of expression and communication. In any case, after graduation, I felt the need to study again, and so he obtained a master in the art that allowed me to better interpret what I saw and rework it in varying shape. 

Meanwhile, in 1999, I founded in Los Angeles Dreaming Blue Fine Photography, with whom he has his first experiences working in the field of photography, the handles with some success in the United States until 2004, before realizing it is aimed at the public toilets photos before realizing that a whole series of photographic exhibitions presented in many art galleries in Santa Monica Santa Barbarbara and Marina del rey, arriving in San Diego and San francisco. 
In 2005, following an idea, he returned to Italy where he opens a studio in Rome, and based on experiences in the United States divides its activities into two main areas, so with the Blue Dreaming continues the business of photographic studio where it adds all a number of related services ranging from professional printing and expand the photographic services targeting both private individuals and azziende, starting from the simple session rittatto coming to the photographic services dedicated to the publicity or photograph concetuale. 
Born in 2005 in collaboration with the Fine Art Photography Enzo Ventre, who will take care of basically all the art projects and epsositivi, the Fine art photography comes basically as Art Gallery and will take care of both organization’s cultural events such as exhibitions, especially in photographic field for the spread of photography as a visual art but also of other media, and is also involved in the commercialization of photographic works.

 

Morgan Capasso fotografo

Via Licinio Murena 39 00175 Roma

Tel: 0631052745 Cell: 3312198363

Email: info@dreamingblue.net

 








 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...